Storia dell’attività

Riccioli Gioielli è una giovane azienda nata nel gennaio del 2005.
Il titolare dell’azienda Riccioli Salvatore viene travolto dal fascino dell’artigianato orafo sin dal 1993, quando alcuni amici artigiani Torresi operando con maestria tra incisioni di corallo e creazioni di monili vari, gli trasmettono tanta voglia di sapere.
Bramoso di apprendere continua a frequentare artigiani ed esperti nel campo orafo, fino ad arrivare a conoscere il suo Maestro ed attuale consigliere D. Giuseppe, grazie ai suoi utili consigli R. Salvatore dopo anni di sacrifici inizia a collaborare con molte gioiellerie Siracusane, fino ad essere assunto nel aprile del 2001 da una azienda artigiana di produzione di gioielli, dove lavorerà fino al raggiungimento del suo sogno, La Riccioli Gioielli.
Fin dall’inizio l’azienda decide di operare simultaneamente con due realtà; la sede fisica con sede a Siracusa e la sede virtuale (www.riccioligioielli.it).
Cercando di conquistare l’attenzione della clientela, si producono monili di notevole bellezza con il marchio Riccioli Gioielli, che fino ad oggi spazia tra creazioni di gioielli con favolose sculture di corallo, perle, pietre dure, cammei, pietre preziose e semipreziose.
Ad un certo punto si sente la necessità di creare un nuovo brand che si specializzasse nella creazione di gioielli classici ed intramontabili. A noi piace usare il termine “Gioielli dedicati ad eventi unici e a gesti di grande amore” a questo proposito dopo uno studio che inizia il suo percorso nel novembre del 2010, il 17 maggio del 2012 ufficialmente nasce XSEMPRE (marchio protetto da copyright) che in breve tempo grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo e alle novità esclusive dei servizi accessori visibili on-line è cresciuta a dismisura donando grosse soddisfazioni.
Il progetto RG continua a svilupparsi grazie alla passione, serietà, correttezza e professionalità con cui l’azienda opera.
Per il momento ci fermiamo quì, e ringraziamo i clienti (tutti), gli amici e le aziende che hanno, e continuano a credere in noi.

Speriamo di crescere ancora insieme a tutti Voi!