II Seminario IGI

Domenica 10 novembre in occasione della 74° edizione di Sicilia Oro abbiamo partecipato ad un evento di grande pregio.
Il 2° Seminario di Gemmologia che ha portato in Sicilia illustri rappresentati dell’IGI (International Gemological Institute di Anversa) ha attirato l’attenzione di numerosi professionisti del settore che hanno ricevuto un prezioso attestato di partecipazione.
Come sempre, Riccioli Gioielli non poteva mancare ad un evento così importante e prestigioso. Infatti, partecipando a questi eventi si ha la possibilità di accrescere le conoscenze nel campo e di conseguenza migliorare il servizio di assistenza offerto ai clienti.

Anche in questa edizione ringraziamo:

  • Paolo Minieri (presidente di Gemtech) e Sergio Sorrentino (di E-Motion Diamanti) che hanno parlato della realtà dei diamanti sintetici, per le quali la Gemtech e l’IGI hanno invitato a prendere atto della loro presenza invitando gli operatori del settore a prestare molta attenzione e ad imparare le dovute differenze.
  • Francesco Sequino (docente Igi Anversa, G.G. GemA Great Britain) che ha illustrato il trattamento delle gemme di colore e come distinguere tali trattamenti. Argomento di notevole importanza per chi come noi opera in laboratorio fornendo assistenza di riparazione al cliente finale.
  • Claudio Fiorito (di Bloomed) che ha esordito con la frase “The Future in here”. L’argomento del futuro per il mondo orafo che è già una consolidata realtà per innumerevoli settori. La stampa 3D di un oggetto reale, cioè la prototipazione in gioielleria. Argomento questo che ha dato vita ad un acceso dibattito costruttivo tra i presenti al seminario composto in maggioranza da Orafi e Gioiellieri.

Ancora una volta estendiamo il ringraziamento al Sig. Rudy Piccardi. che ci ha dato la possibilità di essere presenti a questo evento veramente importante.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Tempo scaduto. Aggiorna il codice di controllo.