Seminario IGI

Il nostro laboratorio, ha tutte le carte in regola!
Partecipando al primo Seminario svoltosi durante la rassegna Sicilia Oro, abbiamo ricevuto un prezioso attestato.
Il Seminario di Gemmologia ha portato in regione illustri rappresentati dell’IGI (International Gemological Institute di Anversa), e ha attirato l’attenzione di numerosi professionisti del settore.
Riccioli Gioielli sempre impegnata nell’approfondimento delle conoscenze già acquisite negli anni anche grazie ai consigli di veri Maestri nel campo dell’oreficeria; non poteva mancare a questo prestigioso ed importante appuntamento.

Con grande riconoscenza ringraziamo:

  • Sergio Sorrentino (vice presidente e responsabile marketing pietre preziose per la Gem Tech) che ha illustrato “I diamanti certificati”
  • Francesco Sequino (docente Igi Anversa, G.G. GemA Great Britain) che ha parlato de “I criteri scientifici alla base dell’analisi qualitativa del diamante. Identificazione dei principali trattamenti”
  • Claudio Russo (geologo, docente IGI) che ha esposto “I rischi connessi con l’uso delle gemme nelle fasi di lavorazione orafa”.

Estendiamo il ringraziamento al Sig. Rudy Piccardi, che ci ha dato la possibilità di essere presenti a questo evento veramente importante.

Ricordiamo che l’ IGI (International Gemological Institute of Antwerp), è tra i più grandi istituti indipendenti di classificazione e di valutazione della gemma nel mondo. Nasce nel 1975 ed oggi è l’istituto gemmologico più anziano, con uffici a New York, Bangkok, Bombay e Tokyo.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Tempo scaduto. Aggiorna il codice di controllo.